In occasione della vendemmia un’esperienza coinvolgente per tutta la famiglia, in particolare per i bambini

 

DOMENICA 13 SETTEMBRE 2020

DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020

DOMENICA 27 SETTEMBRE 2020

DOMENICA 04 OTTOBRE 2020

 

Ore 11,00         Accoglienza ed aperitivo di benvenuto per grandi (con spumante Maximus) e bambini.

Ore 11,15         Breve spiegazione in vigna della coltivazione della vite.

Ore 11,30         Raccolta dell’uva da parte dei bambini, con l’aiuto dei grandi.

Ore 12,30         Pigiatura dell’uva con i piedi e breve spiegazione del processo di lavorazione dell’uva.

Ore 13,00         A tavola con i vignaioli: torta salata alle verdure dell’orto, frittelle salate e salumi bergamaschi accompagnati da Imberghem, risotto all’uva in abbinamento a San Pietro delle Passere Rosso, fagottini con sorpresa al Valcalepio rosso accompagnato da Rosso della Pezia (per bambini piatto adattato), crostata di confettura casalinga e catalana accompagnati da Laurenzio.

Ore 15,00         Animazione per i bambini, visita dell’orto delle aromatiche e degli animali di cortile. Per gli adulti possibilità di visita guidata alla cantina con degustazione finale “a sorpresa”.

Ore 16,30         Merenda.

Ore 17,00         Consegna del diploma ai piccoli vignaioli. Un arrivederci a primavera quando il vino sarà pronto ed i piccoli vendemmiatori potranno ritirare una bottiglia prodotta con l’uva da loro vendemmiata, personalizzata con la propria foto a ricordo della giornata.

 

Le attività verranno svolte nel rispetto delle norme di distanziamento ed è richiesto l’utilizzo della mascherina negli spazi interni. E’ obbligatoria la prenotazione con i dati dei partecipanti (per osservare le regole di sicurezza) e per i minori la sottoscrizione della dichiarazione di sollevazione di responsabilità.

In caso di maltempo l’azienda dispone di adeguati spazi al coperto per lo svolgimento in sicurezza delle attività previste.

E’ necessaria la prenotazione e il prepagamento entro le ore 13 del venerdì.

(mail: info@pecis.it, tel. 338.2836134)

Costo: Adulti € 40, bambini 3/10 anni € 20

Menu