Il vigneto giardino

I nostri vigneti rappresentano delle preziose oasi verdi, orgogliosamente salvate dal processo di urbanizzazione che ha caratterizzato i nostri territori negli ultimi decenni.

Nella nostra azienda si respira ancora l’antica tradizione dei monaci benedettini di San Paolo d’Argon che, coniugata con le moderne tecniche, ci guida nella ricerca costante di risultati di valore.

In azienda coltiviamo circa 5 ettari di vigneto dove trovano posto previlegiato i vitigni autoctoni del nostro territorio accanto ad altre varietà più note ed internazionali.

Nella gestione dei vigneti adottiamo il metodo dell’agricoltura integrata, che prevede tecniche per la conservazione e la sicurezza dell’ambiente e la minimizzazione dell’uso di prodotti chimici di sintesi.

Curiamo i nostri vigneti meticolosamente ogni giorno, il lavoro in cantina rispetta e valorizza le caratteristiche delle nostre uve e desideriamo che i nostri vini esprimano al massimo il territorio, l’annata e il lavoro dell’uomo.

Per i nostri vini usiamo bottiglie di vetro leggere non solo per scelta economica ma perché risparmiare in vetro, in gas di scarico dei mezzi per trasportarlo, in combustibile per riciclarlo significa avere cura della terra e dell’uomo.

Menu