Cantine Aperte a San Martino

News
  • DOMENICA 11 NOVEMBRE 2018

Per enoappassionati, giovani e famiglie: venite a rivivere l’antica tradizione di San Martino e la festa del raccolto, con i profumi e sapori dei vini nuovi e dei mosti ancora in fermentazione.

Ore 11,00: Accoglienza ed aperitivo di benvenuto per grandi (con spumante Quadrifoglio Rosé) e succo della casa per bambini.
Ore 11,30: Passeggiata in vigna e spiegazione della potatura, attività che prelude ad un buon raccolto; per i bambini raccolta dell’uva “di San Martino” per preparare una confettura d’uva.
Ore 12,30: A tavola con i vignaioli: salumi bergamaschi, frittelle salate, quiche agli aromi dell’orto accompagnati da Imberghem, risotto con formaggi locali accompagnato da San Pietro delle Passere Rossosaccottini di carne con prugne e timo accompagnati da Rosso della Pezia, torta di mele crumble e crema sfiziosa accompagnate da Laurenzio.
Ore 14,30: Animazione per i bambini, lettura di fiabe e leggende, laboratori e giochi con i sapori e colori dell’autunno. Visita del frutteto, dell’orto e degli animali da cortile.
Per gli adulti possibilità di visita guidata alla cantina con degustazione finale “a sorpresa”.
Ore 16,00: Merenda con caldarroste nel cortile.

E’ necessaria la prenotazione entro le ore 13 di venerdì 9 novembre
(mail info@pecis.it    tel. 035.959104 – 338.2836134).
Costo: Adulti € 30, bimbi 3/12 anni € 15

Post correlati

No results found

Menu